domenica 14 maggio 2017

Siamo tutti parte di un caleidoscopico mandala...


Cari amici di Arcadia, 



la primavera è la stagione dell'estroversione, durante la quale le energie vengono portare verso l'esterno dando forma a fiori multicolori!
Proprio come fiori sbocciati sotto i nostri occhi, abbiamo dato vita a delle vere e proprie opere d'arte collettive durante il SalusErbe di Saludecio (23 aprile) e la Festa dei Fiori a Cattolica (30 aprile)!
Comporre un mandala utilizzando i materiali presenti in natura è davvero un lavoro di squadra, dove ognuno trova il suo spazio e il suo modo...





C'è chi subito vuole entrare e iniziare a comporre, chi si incuriosisce, ma rimane sul bordo per poi timidamente inserirsi; chi ha energia da buttare fuori martellando mattoni per farne fine polvere rossa; chi pazientemente posa granello dopo granello con minuzia certosina...
E c'è chi suona!!!Il suono ci accompagna sempre grazie a Mirko e Georgia anche quando prendiamo parte a una conferenza in cui si parla di orti e giardini...perchè ogni ogni momento è buono per circondarsi di arte e bellezza!
E così anche il seminario che abbiamo organizzato il 7 maggio sul dissesto idrogeologico diventa occasione di azione e creazione collettiva...trapiantando vetiver sui terrazzamenti della nostra frana, diventata palco scenico per un giorno!




Nessun commento:

Posta un commento