Cari amici,

E' proprio questo il momento in cui le promesse invernali si fanno realtà, manifestandosi nelle gemme delle marze piantate in autunno nella terra grigia, nei fiori di calendula, borragine e senape che occhieggiano tra il verde, nella vita che riprende nell'orto e tutto intorno...
Non solo api operose, colombi curiosi,vivaci topolini...ma anche i tanti amici che ci fanno visita per lavorare insieme a nuovi progetti o semplicemente per passare una giornata nella natura accogliente di questo luogo!
I lavori alla casa non si sono mai fermati durante l'inverno e ora si vedono i frutti di tanto impegno...tutto sta prendendo forma!Con l'aiuto di amici e volontari abbiamo sistemato l'orto estivo, arieggiando i bancali a arricchendoli con il nostro bocashi: è così bello ora passeggiare tra le aiuole di fave e piselli rampicanti, in attesa di fare spazio a pomodori,melanzane, zucchine e tanti profumatissimi fiori che stanno crescendo nella serra, dopo lo scambio semi di questo inverno!
Ci siamo presi cura dell'oliveto, potando le piante, concimando lungo le curve di livello e trovando tra gli alberi un ampio spazio per seminare patate e più tardi fagiolini e ceci.
Con il sole ecco riprendere le attività dell'associazione e i laboratori di educazione ambientale che, come api ronzanti, portiamo in giro per tutto il territorio...
Ogni giorno cerchiamo di rinnovare la cura verso la terra, e dunque verso noi stessi e le persone intorno. Non è sempre facile ma la bellezza della natura ci ripaga di ogni sforzo.
Continuate a seguirci perchè la primavera continuerà ad essere ricca ed abbondante...prossima tappa: SalusErbe 23 e 24 aprile!
G.
Nessun commento:
Posta un commento